WORKSHOP: WHAT’S YOUR nAIM?

È aperta la call rivolta a danzatori professionisti per il Workshop WHAT’S YOUR nAIM?

I danzatori selezionati lavoreranno con gli artisti della compagnia CORNELIA sul tema dell’IDENTITÀ attraverso un percorso in cui si utilizza il corpo come principale mezzo di espressione.

A partire da espressioni di uso comune quali “Mio figlio sarà così”, “Mia figlia farà questo”, “Il suo futuro è certamente quello” e in un contesto in cui il destino di ogni essere umano sembra prestabilito dalla nascita, WHAT’S YOUR nAIM? si pone come un workshop di danza sul tema dell’Identità volto alla scoperta personale: un percorso in cui si utilizza il corpo come principale mezzo di espressione per arrivare a una maggiore consapevolezza di chi siamo o chi vogliamo essere realmente. WHAT’S YOUR nAIM? nasce infatti da un interrogativo provocatorio che compone in un unico termine (nAIM) l’espressione NAME (nome) ed AIM (goal, obbiettivo): un gioco di parole che riflette circa la sempre più invadente dinamica sociale che induce ad abbinare la propria identità a un “mero” scopo, un fine, spesso frutto di pressioni, ambizioni e pretese di origine genitoriale.

Incentrato sulle parole chiave #FAMIGLIA #RICORDO #OBBIETTIVO #RISCHIO #SCOPERTA #IDENTITA’ #GENERE, il Workshop WHAT’S YOUR nAIM? è da intendere come un momento di ricerca con finalità produttiva: la Compagnia si riserva infatti la possibilità di individuare alcuni performers che potrebbero prendere parte, nel 2023, alla realizzazione dell’omonimo spettacolo.

WHAT’S YOUR nAIM? è nato da un’idea di Edoardo Guarducci, tradotta in danza dalla Compagnia CORNELIA, in coproduzione con Todi Festival.

Info

  • Numero massimo di partecipanti: 20
  • Limiti di età: nessuno
  • Periodo di svolgimento: 28,29,30 AGOSTO 2022
  • Luogo: Todi

La partecipazione al Workshop è gratuita.
Per inviare la propria candidatura è sufficiente inoltrare CV e materiale video tramite il seguente modulo entro il 15 Luglio 2022

La raccolta delle adesioni è terminata.
Ringraziamo tutti i partecipanti!

In collaborazione con