Patty Pravo - Minaccia Bionda Tour

  • Teatro Comunale
  • Domenica 4 Settembre – Ore 21:00
  • 15€ + prevendita
  • Acquista Online

Prosegue la tradizione di affidare la chiusura dell’evento a grandi interpreti della canzone italiana. Dopo Roberto Vecchioni, Ornella Vanoni, Simone Cristicchi, Max Gazzè e Loredana Bertè sarà infatti Patty Pravo l’attesa protagonista della serata finale del Festival che si terrà a Todi dal 27 Agosto al 4 Settembre.

Prodotto da Antonio Colombi per Colorsound e Vincenzo Berti & Gianluca Bonanno per Ventidieci, la tappa tuderte del tour "Minaccia Bionda" è uno spettacolo esclusivo in cui Patty Pravo, in piena libertà e nello stile che la contraddistingue, si racconterà fra musica e parole. L’imperdibile appuntamento è fissato per Domenica 4 Settembre, alle ore 21, nella splendida cornice del Teatro Comunale di Todi.

Successi, ricordi, aneddoti e contributi video, alcuni dei quali inediti, saranno scanditi dalla voce narrante live di Pino Strabioli. In scaletta i brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma anche quelli più ricercati e sperimentali, per un’artista amatissima che, dalla mitica notte romana del Piper, continua a sedurre il pubblico, tra successi e sparizioni, provocazioni e intense interpretazioni.

Abbiamo fortemente voluto il ritorno di Patty Pravo - dichiara Eugenio Guarducci, Direttore Artistico del Todi Festival - la cui ultima apparizione in Umbria risale al 2015. La sua dimensione teatrale si sposa perfettamente con il Dna del nostro Festival e siamo convinti che potrà riscuotere una grande e meritata attenzione da parte di pubblico e critica”.

Con 120 milioni di dischi venduti, Patty Pravo ha influenzato generazioni, sconvolto le regole, esplorato e sperimentato nella musica e nello stile.

  • Esclusiva Regionale