Teatro e Critica Lab

Laboratorio di scrittura critica e giornalismo teatrale.

Nell’ambito della collaborazione tra Todi Festival e la rivista online Teatro e Critica, dal 27 Agosto al 4 settembre, Todi tornerà a essere la sede dell’atteso Laboratorio di scrittura critica e giornalismo teatrale, condotto da Viviana Raciti e da quest'anno gratuito.

La chiamata è rivolta ad amanti del teatro senza limiti di età, a spettatori e spettatrici, studenti e studentesse in arti performative e giovani firme della stampa.

Per tutta la durata del Festival, il gruppo ne seguirà gli spettacoli e le attività in un racconto quotidiano, lavorando come una vera e propria redazione giornalistica che ogni giorno pubblicherà un quotidiano cartaceo di informazione e critica dal titolo Infinito Futuro, distribuito nei luoghi del Festival e online sui canali della rivista e del Festival.

In un lavoro dinamico e collettivo, i partecipanti potranno approfondire i formati e i linguaggi del giornalismo culturale e della critica delle arti performative, sperimentando diversi stili di recensione, intervista, editoriali, diari di visione e utilizzando diverse tecniche di scrittura, lavorando insieme alle fasi di editing, impaginazione, titolazione e pubblicazione.

Laboratorio Gratuito previa iscrizione obbligatoria
Info e iscrizioni entro Martedì 23 Agosto 2022: teatroecriticalab@gmail.com

Saranno disponibili facilitazioni di alloggio per il periodo di permanenza