I Love Contemporary Art

  • Itinerante
  • Domenica 27 Agosto e 3 Settembre | Ore 17:30 e 19:30
  • Trekking Urbano
  • Acquista Online

Quante volte davanti ad un'opera d'arte contemporanea ci siamo chiesti che significato abbia?

In quale modo possiamo avvicinarci al processo creativo di un'artista per capire cosa vuole comunicarci attraverso la sua opera? Risponderemo a queste e ad altre domande passeggiando per le vie del centro storico Todi accompagnati da uno storico dell'arte!

Questo trekking urbano include ben tre tappe, tutte raggiungibili a piedi. Una piacevole passeggiata tra i tesori storico-artistici della città, un viaggio alla scoperta dei grandi Maestri dell'arte contemporanea che hanno lasciato a Todi un segno tangibile della loro arte.

Il tour inizierà con la visita della straordinaria mostra temporanea di Ugo La Pietra - Effetto Randomico presso la Sala delle Pietre in Piazza del Popolo e proseguirà alla scoperta delle opere monumentali che si trovano nel primo parco di scultura monotematico in Umbria: il Parco di Beverly Pepper. Pubblico e gratuito include ben sedici opere che l'artista statunitense ha donato alla città. La visita si concluderà presso i Giardini Oberdan e porterà i visitatori a conoscere da vicino gli originali Scettri I-IV che il Maestro Arnaldo Pomodoro ha voluto installare in maniera permanente a Todi.

Che aspetti? Prenota subito il trekking urbano!

Evento gratuito SOLO SU PRENOTAZIONE – POSTI LIMITATI

Prenota al +39 339 118 4278 (anche WhatsApp)