Incontri con l’Autore

  • Sala del Consiglio | Palazzo del Capitano | Piazza del Popolo
  • Venerdì 03/09 @ Chiostro di San Fortunato
  • Ore 18:00
  • Ingresso Gratuito con prenotazione obbligatoria

Tornano gli Incontri con l’Autore, alle ore 18, presso l’accogliente Sala del Consiglio del Comune di Todi.

Spazio quindi, Lunedì 30 Agosto, a Cristina Battocletti e al suo Giorgio Strehler. Il ragazzo di Trieste. Vita, morte e miracoli.

Trieste, il 14 agosto 1921, nasceva Giorgio Strehler, uno dei più grandi registi del Novecento, fondatore del Piccolo Teatro di Milano.

Cristina Battocletti narra la leggenda, le luci e le ombre di un personaggio iconico, dal palcoscenico alle battaglie politiche, attraverso un racconto fotografico inedito.

con tecnologia eventbrite

Nell’ambito di Todi Festival Kids, grazie alla rinnovata partnership con il prestigioso Premio Andersen, Mercoledì 1 Settembre sarà la volta di Cristina Bellemo, Miglior Scrittrice 2021, che insieme ad Alessandra Comparozzi, Presidente Associazione BIRBA, incontrerà grandi e piccini all’insegna di coinvolgenti letture
con tecnologia eventbrite

Appuntamento, Giovedì 2 Settembre, con la presentazione del volume Una Cina che raccoglie i migliori scatti di Paola Ghirotti tra il 1985 e il 2003. Il fotolibro è corredato da testi di Yasue Hori, Elvira Agnese e Roberto Steve Gobesso, citazioni di autori cinesi e internazionali. Il sommario in inglese arricchisce il volume di ulteriori informazioni.

Insieme all’autrice, interverranno i co-autori Elvira Agnese e Roberto steve Gobesso.
con tecnologia eventbrite

E ancora Venerdì 3 Settembre, appuntamento al Chiostro di San Fortunato con Alessio Boni e il suo Mordere la nebbia. Una storia scritta per suo figlio, Lorenzo, appena nato: l’avventura di un ragazzo che sente troppo stretta la vita disegnata per lui dal destino nella piccola borghesia bergamasca e che, attraverso tentativi, errori e sacrifici, scopre e insegue la sua irrefrenabile vocazione di attore.

Modererà la presentazione Pierluigi Pietricola di Sipario.
con tecnologia eventbrite

A chiudere gli Incontri con l’Autore, Sabato 4 Settembre, il Generale Leonardo Tricarico che con Gregory Alegi presenterà al pubblico il libro Ustica, un’ingiustizia civile. A 41 anni di distanza dal terribile disastro aereo si cercano ancora i responsabili. Gli Autori presentano una ricostruzione, tanto rigorosa quanto controcorrente, nel chiedere perché si insista sull’ipotesi di “battaglia aerea” per la quale mancano riscontri oggettivi e si ignori invece la verità emersa dalle indagini tecniche.

Modererà la presentazione Federica Menghinella giornalista.
con tecnologia eventbrite