Comunicato stampa del 26/04/2023
Ugo La Pietra firma il Manifesto di Todi Festival 2023
Aspettando Todi Festival 2023, in programma dal 26 Agosto al 3 Settembre, prosegue la tradizione di affidare a celebri artisti italiani contemporanei l’immagine dell’evento.
È infatti Ugo La Pietra a firmare il manifesto che accompagnerà la promozione e lo svolgimento della prossima XXXVIIa edizione con la Direzione Artistica di Eugenio Guarducci.
"La straordinaria galleria dei manifesti del Todi Festival si arricchisce di un'altra firma prestigiosa", commenta il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano. "È ogni volta emozionante scorrere l'iconografia ufficiale della manifestazione che, prossima al suo quarantennale, restituisce con i suoi manifesti i segni dei tempi e richiama alla mente degli appassionati i cartelloni, i protagonisti, gli spettacoli, in molti casi anche le atmosfere delle tante edizioni che abbiamo avuto il privilegio di vivere. La capacità di sintesi armonica delle diverse arti, una delle cifre del Todi Festival, non poteva essere meglio interpretata che da un Maestro quale Ugo La Pietra, che con la sua lunga e poliedrica attività ha saputo spaziare tra declinazioni, forme e materiali con coerenza di pensiero e stile inconfondibile".