CAMBUYÒN

Teatro ComunaleSabato 3 Settembre – Ore 21:0012€ +3€ prevenditaAcquista Ora!

Primo show in Italia

Per oltre 100 anni i porti delle Canarie hanno accolto mercantili da tutto il mondo e l’invito che lanciavano i marinai per far salire a bordo a comprar merce era: “Come buy on!”

Ed è appunto su una nave che tutto succede e diventa musica e ritmo grazie alla collaborazione di 12 artisti di tap dance, body percussion, hiphop, percussioni, canto e altre discipline per una prima assoluta in Italia in occasione di Todi Festival.

Vecchie casse, bottiglie, sabbia, vento, scatole di fiammiferi, il proprio corpo: l’incontenibile equipaggio canario-catalano di Cambuyòn può fare musica con qualsiasi cosa!

Questo mix di suoni e culture è l’ispirazione dello spettacolo che ha trionfato in febbraio a Broadway. Africa, America, Irlanda e Spagna galleggiano armoniosamente fianco a fianco, uniti dal tema di fondo dello spettacolo: il ritmo!

 

CAST ARTISTICO

  • Regia: Carlos Belga
  • Interpreti: Néstor Busquets (Barcelona), Raúl Cabrera (Tenerife), Jep Meléndez (Tenerife), Berta Pons (Barcelona), Clara Pons (Barcelona), Jonatan Rodríguez (Tenerife), Rubén Sánchez (Barcelona), Thanos Daskalopoulos (Atenas)