O DELLA NOSTALGIA

Teatro Nido dell’AquilaLunedì 28 Agosto – Ore 19.00Ingresso GratuitoInfo Prenotazioni

“Siamo due uomini di 40 anni, o quasi. Abbiamo fatto delle cose, molte le abbiamo mancate. Comunque sia il centro ce lo siamo persi, sempre. Siamo stati sempre intorno alla Questione. Intorno a noi. Come delle appendici di quello che saremmo potuti diventare. Come delle rubriche e degli appunti su quello che ci è passato vicino.”

 O della nostalgia è un evento in diretta, una kermesse, una serata di gala; un programma che prevede rubriche, una dietro l’altra, una a sostituire l’altra, a precederla o negarla e che altro non fanno, in realtà, che derubricare il programma. Si avanza per capitoli, di cui si è smarrita la numerazione, come se si fosse perso il senso generale, e solo si potesse scegliere il particolare, il più prossimo, il puntuale.

Uno spettacolo fatto di appunti e di rubriche. Di echi e di immagini opache. Uno spettacolo fatto di tentativi, esposti in faccia al pubblico, o che il pubblico deve condividere, a cui può partecipare. Siamo soli sempre, tranne che a teatro, forse.  Una performance fortemente strutturata al punto da poter subire i colpi duri e improvvisi della realtà. Una scaletta, come di una trasmissione. Una trasmissione sempre sul punto di essere interrotta, rimandata, invasa.

Spettacolo proposto per Todi OFF da Andrea Porcheddu

CAST ARTISTICO

  • Regia e drammaturgia Matteo Angius  e Riccardo Festa
  • Interpreti Matteo Angius  e Riccardo Festa
  • Produzione Fondazione Campania del Festival / Napoli Fringe 2015, Accademia degli Artefatti, URteatro