Todi Festival 2017, ultimo atto: Roberto Vecchioni in Piazza del Popolo

Todi Festival 2017, ultimo atto: Roberto Vecchioni in Piazza del Popolo

Il premio Strega Paolo Cognetti alla Sala del Consiglio,
con Trattato di economia si chiude Todi OFF

Atto finale per il Todi Festival 2017. Lo firma Roberto Vecchioni che questa sera, inizio 21,30, salirà sul suggestivo palco di Piazza del Popolo per una tappa, esclusiva per l’Umbria, del suo La vita che si ama tour.  Sul palco, con il professore, la band storica composta da Lucio Fabbri (pianoforte e violino), Massimo Germini (chitarra acustica), Marco Mangelli (basso) e Roberto Gualdi (batteria).

Il concerto sarà aperto da Roberta Di Mario, artista Steinway, pianista, compositrice, che eseguirà tre brani dal suo ultimo album Illegacy, album di inediti interamente strumentali in uscita nell’autunno 2017 con etichetta Warner Classic.

L’ultima giornata del Festival è ricca di iniziative tutte da seguire, a partire dalla matinée per bambini al Teatro Ciuffelli, L’isola che non c’è… adesso c’è di Francesca Prete e Mario Mirabssi, in collaborazione conLIBERA, che ha fatto registrare un grande afflusso di pubblico di giovanissimi. Al Teatro Nido dell’Aquila, l’ultimo appuntamento con Todi OFF, la rassegna dedicata al contemporaneo, curata da Teatro di Sacco, diretto da Roberto Biselli, in collaborazione con Stefania Manciullo e con il supporto organizzativo di Bianca Maria Cola. In programma Trattato di economia, di e con Roberto Castello e Andrea Cosentino. Lo spettacolo è l’incontro fra due artisti diversi per generazione, ambito, formazione e percorso artistico, che per caso un giorno hanno scoperto di covare lo stesso desiderio: realizzare uno spettacolo sulla scienza che vuole liberare l’umanità dalla schiavitù del bisogno.

Ospite di Todi Festival, oggi alle 17,30, nella sala del Consiglio, il vincitore del premio Strega 2017 Paolo Cognetti, autore de Le otto montagne. Dialogherà con Valentina Parasecolo.

Alle 19 ultimo atto della rassegna Giardini Segreti con un secret concert tutto da scoprire. 

Una grande giornata conclusiva per l’edizione numero trentuno del Todi Festival.