Todi Festival 2017 si presenta alla Città, il sindaco Ruggiano: “Un programma straordinario”

Todi Festival 2017 si presenta alla Città, il sindaco Ruggiano: “Un programma straordinario”

L’edizione 2017 di Todi Festival si è presentata alla Città. Nella sala del Consiglio, in piazza del Popolo, il sindaco Antonino Ruggiano e il direttore artistico della manifestazione, Eugenio Guarducci, insieme all’assessore alla Cultura, Claudio Ranchicchio, e al direttore generale del festival, Daniela De Paolis, hanno incontrato cittadini e associazioni per illustrare gli eventi previsti a Todi dal 26 agosto al 3 settembre e il filo conduttore di un cartellone che, anche quest’anno, punta su innovazione, contaminazione e su originalità delle preposte, in larga maggioranza dei debutti nazionali o delle esclusive.

Il direttore artistico, nel ringraziare il nuovo sindaco e l’amministrazione per aver confermato la fiducia nei suoi confronti dopo l’edizione del 2016, ha evidenziato come le scelte artistiche operate abbiano puntato a creare un cartellone che sapesse coinvolgere il pubblico, senza rinunciare a dare spazio ai nuovi linguaggi.

Il programma dell’edizione 2017 è straordinario – ha commentato il sindaco Ruggiano – Il Todi Festival rappresenta una risorsa fondamentale per questa città e come amministrazione siamo intervenuti per coinvolgere realtà e sponsor locali. L’obiettivo è quello di riempire le piazze di appassionati, turisti e fare del festival una vera festa per la città“.

Il Todi Festival – ha aggiunto l’assessore comunale alla Cultura, Ranchicchio – riveste grande importanza per la nostra città e il nostro territorio ed è una delle più importanti manifestazioni che si svolgono nella nostra Regione. La direzione di Eugenio Guarducci rappresenta un’assoluta garanzia di successo per l’evento. Un evento che oltre a dare lustro a Todi consente di aprire al pubblico spazi nuovi e suggestivi della città“.

A chiudere la presentazione, Roberto Biselli, direttore del Teatro di Sacco, ha illustrato Todi Off, un vero e proprio spin off del Todi Festival, dedicato ai linguaggi contemporanei delle arti performative che prevede, nel corso della manifestazione, sette spettacoli curati da cinque critici teatrali, e quattro masterclass di perfezionamento per le quali le iscrizioni sono già aperte.

I biglietti per gli spettacoli a pagamento che si terranno al Teatro Comunale e in Piazza del Popolo sono acquistabili sul sito www.ticketitalia.com