Con Todi Festival alla scoperta dei Giardini Segreti della città

Con Todi Festival alla scoperta dei Giardini Segreti della città

A caccia di palcoscenici casalinghi per la rassegna di musica indipendente prevista dall’1 al 3 settembre: come candidarsi per ospitare l’evento

Un concerto dove non te lo aspetti, un evento in un luogo che solo pochi hanno la fortuna di conoscere. Terrazzi privati, palcoscenici insoliti e inediti. O più semplicemente Giardini Segreti. 

Giardini Segreti è una rassegna di musica indipendente che trova spazio nel cartellone della trentunesima edizione di Todi Festival, in programma dal 26 agosto al 3 settembre

Ideata da un gruppo di giovani tuderti con la collaborazione dei folignati di Formato Ridotto Live, la rassegna si terrà dall’1 al 3 settembre.

 L’evento punta a valorizzare l’ascolto e la scoperta e trova spontaneamente casa a Todi rispettando la vocazione della città come teatro culturale e d’ispirazione.

Giardini Segreti guarda alla valorizzazione del quartiere Valle Bassa, palcoscenico naturale di eccezionale bellezza che si affaccia sul tramonto offrendo giardini, terrazze e un serbatoio di empatia civica e forze positive.

La manifestazione, che prevede 2 reading e 5 concerti (cantautorato, acoustic e di elettronica soft), si basa sulla formula delsecret concert. Questo modello prevede che lo spettatatore prenoti il posto, paghi un biglietto (comprensivo di una bag di degustazioni e bicchiere di vino/bevanda). Il giorno del concerto viene informato sull’indirizzo della casa da raggiungere e solo arrivato a destinazione conosce chi è l’artista. Una formula intima che piace e che in Umbria è collaudata da qualche anno.

 “Giardini Segreti – spiegano gli ideatori che in larga parte vivono nel quartiere della Valle Bassa – è una rassegna informale e atipica. Andiamo alla ricerca di posti intimi che facciano scoprire il centro per la sua unicità. Puntiamo non solo a dare un’offerta artistica di qualità, ma anche a rafforzare i legami di quartiere e di vicinato“. 

Per questo l’organizzazione fa la sua prima chiamata di quartiere cercando un giardino, una terrazza, uno spazio aperto o chiuso nella Valle bassa di Todi o, in generale, nel centro storico. 

I requisiti:
– uno spazio che possa contenere dalle 40 alle 100 persone;
– la voglia di conoscere nuove persone.
L’organizzazione si fa carico della pulizia ed è garante dell’integrità della proprietà. Sono previsti un gettone per ringraziare dell’ospitalità e un omaggio dello sponsor.

Contatti per segnalare una location:
Scrivi a: giardinisegretitodi@gmail.com
Chiama: 3932417646

Link:
Form di prenotazione
Pagina Facebook