METAMORFOSI DI OVIDIO

Castello di PetroroMercoledì 31 Agosto – Ore 19:00Ingresso LiberoInfo Prenotazioni

Il fascino dei racconti di Ovidio all’interno del Castello di Petroro messo in scena da dieci giovani professionisti, risultato di un progetto di ricerca teatrale che porta lo stesso nome, condotto da Federica Tatulli.

Il meraviglioso Castello, che inaugura come nuova residenza teatrale proprio in occasione di Todi Festival, si presta ad una visione simultanea dell’opera: il pubblico è diviso in gruppi e compirà percorsi differenziati nel labirinto delle sale del castello, finalmente riaperto al pubblico, completamente restaurato e ricco di attività tra cui ha un ruolo di primo piano la sperimentazione, la ricerca e la produzione teatrale con la nuova gestione di Accademia Nazionale delle Arti.

Lo spettacolo mette in azione contemporaneamente i racconti delle fantastiche trasformazioni narrate nel poema di Ovidio per donare allo spettatore l’impressione di compiere un viaggio in prima persona e perdersi in luoghi contenuti uno nell’altro, in una sorta di labirinto della mente in cui microcosmo e macrocosmo coincidono. Un viaggio che intende trasformare il materiale narrativo in un paesaggio interiore ed emotivo attraverso la parola dell’attore.

CAST ARTISTICO

  • Regia: Federica Tatulli
  • Costumi: Federica Tatulli
  • Scene: Francesco Persico
  • Luci: Luca Barbati
  • Produzione: Accademia Nazionale delle Arti in collaborazione con Eutheca