ANNA CAPPELLI

Nido dell’AquilaDomenica 4 Settembre – Ore 19:00Ingresso Gratuito su prenotazioneInfo Prenotazioni

Anna Cappelli è una pièce teatrale articolata in sette monologhi, primo progetto autoprodotto della giovane attrice Annamaria Troisi.

Viene tratteggiata la figura di Anna, una giovane donna in fuga dal proprio piccolo paese alla ricerca di una realtà più emancipata.  Le risorse economiche non le permettono un appartamento tutto suo ed è costretta a vivere in una camera ammobiliata dalla signora Tavernini, una donna intransigente e superstiziosa che rende sin da subito la convivenza molto difficile.

Anna grazie all’ incontro con il ragionier Tonino Scarpa ha finalmente l’occasione di cambiare in meglio la propria vita. Innamorata, si sente pronta ad intraprendere una convivenza. Trascorrono due anni e la sensazione di essere ospite in quella casa si fa angosciante. La tanto attesa proposta di matrimonio non arriva e la presenza della vecchia cameriera di Tonino provoca in Anna un forte stress.

A trent’anni dalla scomparsa del drammaturgo campano Annibale Ruccello, Anna Cappelli continua ad essere un personaggio estremamente attuale e con il quale da subito è facile entrare in empatia. La storia di Anna è una storia speciale che rende il personaggio profondamente umano.

CAST ARTISTICO

  • Autore: Annibale Ruccello
  • Regista: Anna Maria Troisi
  • Interprete: Anna Maria Troisi
  • Produzione: Indigena Teatro