HILDA DI MARIE NDIAJE

Nido dell’AquilaMartedì 30 Agosto – Ore 19:00Ingresso Gratuito su prenotazioneInfo Prenotazioni

L’ormai celebre testo teatrale della scrittice franco-senegalese Marie Ndiaye debutta a Todi Festival con la nuova produzione Accademia Nazionale delle Arti in collaborazione con Eutheca – European Union Academy of Theatre and Cinema.

In scena due antagonisti irriducibili: Madame Lemarchand, la padrona che vuole a tutti i costi assumere al suo servizio la cameriera Hilda, e Frank Meyer, il marito taciturno di quest’ultima. Hilda è l’argomento centrale di tutta la storia. Non compare mai ma è l’oggetto conteso di uno scontro senza precedenti che mette in campo la volontà implacabile della signora Lemarchand contro la riluttanza di Frank.
In scena uno dei temi più popolari della letteratura di tutti i tempi, il difficile e perverso rapporto tra padrone e servo: il mecenate è affascinato dal suo servo ma, con il pretesto dell’ammirazione, espropria la sua vita fino ad impossessarsene completamente.

CAST ARTISTICO

  • Regia: Federica Tatulli
  • Interpreti: Enrico Amoni, Noemi Cusato, Martina Pantoni, Erika Rotondaro, Maya Quattrini
  • Costumi: Federica Tatulli
  • Luci: Luca Barbati
  • Produzione: Accademia Nazionale delle Arti in collaborazione con Eutheca – European Union Academy of Theatre and Cinema